Love 2022

La Stilista AZZURRA DI LORENZO per questa Collezione di abiti da gran sera e alta sartoria Primavera Estate 2022, viene ispirata dalla storia di Jeanne Hèbuterne; la compagna devota fino alla fine del celebre pittore Amedeo Modigliani. 

La stilista rimane colpita dalla loro storia d’amore e ne trae l’essenza più vera, disegnando un’intera Collezione di 15 capi.

“Un amore consumato fino all’ ultimo respiro “…

Jeanne, amò il suo ” Modì” pur sapendo della vita sregolata dell’artista e pur essendo ostacolata fino all’ultimo dalla propria famiglia che si opponeva a quel legame. Inoltre, Amedeo morì all’ età di 35 anni nel 1920 a causa di una grave malattia e lei, al suo nono mese della sua seconda gravidanza con lui, si suicidò gettandosi dalla finestra,

poichè non sopportò la morte del proprio ed unico amato.

Un gesto fortissimo, di estremo e folle amore.

La Collezione dunque è ispirata all’ AMORE incondizionato, alla sua stravolgente follia ed è dedicata a tutte quelle donne che almeno una volta nella vita hanno provato questo fortissimo sentimento. Quell’ amore che nonostante tutto non si potrà dimenticare mai.

Intensa, passionale, romantica, estremamente sensuale, elegante e forte. Rivolta a tutte coloro che hanno un amore smisurato dentro e lo custodiranno gelosamente per sempre.

Per Azzurra Di Lorenzo i tessuti ed i colori dunque spaziano come spaziano le emozioni vissute durante un’intensa storia d’amore: dal rosso fuoco, passione pura ovviamente, protagonista per eccellenza, al giallo che indica gelosia ed estroversione,

alle sfumature del corallo e arancione, che simboleggiano l’ eros, all’oro, visto come stravaganza, ai rosa gold e rosa shock, ai rosa antichi che rappresentano la tenerezza, agli azzurri che raffigurano la trasparenza, il silenzio e la pace spirituale, per poi terminare con i bianchi che incarnano l’idea di purezza totale del sentimento.

Si parla di tessuti leggeri, velatissimi quasi impalpabili come chiffon e georgette di seta, raffinati pizzi macramè, pailettes, lucenti rasi di seta pura, duchesse e vaporosi e morbidi tulle. Giochi di plissé, drappeggi e balze costruite fan da padroni in questa sofisticata, sensuale e pregiata Collezione.

“Tormentata, sofferta, travolgente, trasgressiva ed emozionante” come una vera storia d’amore: ecco a voi la COLLEZIONE LOVE 2022 di Azzurra Di Lorenzo

“Quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi”, questa la celeberrima e sublime frase con cui “l’ultimo romantico”, Modigliani, soggiogò e avvinse a sé una timida e malinconica ragazza che sarebbe poi diventata il grande amore della sua vita: Jeanne Hébuterne.